"Aperitivo Musicale" al Gonfalone

Quartetto op.76 n 4

W.A. Mozart

Divertimento n 3  fa maggiore

Il quartetto Eos, vincitore del “Premio Farulli” della Critica Musicale “Franco Abbiati” 2018, è nato nel 2016 dall’incontro di quattro giovani musicisti (Elia Chiesa-1998 e Giacomo Del Papa-1998 violini, Alessandro Acqui-1996 viola, Silvia Ancarani-2000 violoncello) all’interno del conservatorio S. Cecilia di Roma. Il quartetto ha partecipato a masterclasses di musica da camera con i Maestri Francesco Fiore, Patrick Juedt (ECMA), Lawrence Dutton (Quartetto Emerson) e Marcello Bufalini. Nonostante la recente formazione, oltre ad aver collaborato con Calogero Palermo (primo clarinetto della Royal Concertgebouw Orchestra), si è esibito presso la Sala Accademica del Conservatorio di S. Cecilia, l'Auditorium del Seraphicum, il Teatro Off Off, il palazzo Spada a Roma, il Teatro Garibaldi a Caserta, nell'ambito dei festival “Musica in Collina”, “Luci della ribalta”, “L’Accademia in Monferrato" e per la "Società del Quartetto di Milano". Dal 2017 il quartetto Eos è stato selezionato per far parte del progetto “Le Dimore del Quartetto” ed è stato ammesso al corso di alto perfezionamento per Quartetto d’Archi nella classe del Quartetto di Cremona presso l’Accademia Stauffer.